sabato 4 ottobre 2014

Saga degli Orchetti - Capitolo 1

La Decisione

Dopo le telefonate di mezza estate, io che aspettavo il giorno delle nomine di fine agosto con una certa tranquillità e anche senza troppi patemi, mi scopro dubbiosa.
Ma io -mi chiedo guardandomi allo specchio- sono proprio sicura di voler tornare a Granburrone? 
L'alternativa ci sarebbe...è Mordor, c'è una cattedra anche lì, sono addirittura più ore...però è Mordor, l'ultima volta che ci sono stata mi ha preso una specie di ansia depressiva, ho perso 5 chili e andavo di bromazepan.
Faccio una lista di pro e contro, parlo con la mia collega di Granburrone per assicurarmi che non mi odierebbe se la "lasciassi" (non che lei abbia bisogno di me, ma si è sempre lavorato bene assieme), valuto se a Mordor è cambiato qualcosa, faccio, disfo, rifaccio e intanto arriva il giorno delle nomine, sabato 30 agosto.

E io non so cosa fare.

Arrivo alle undici, ora di convocazione, e naturalmente stanno ancora nominando altre classi di concorso e ne mancano ancora una decina prima della mia.
Attendo fiduciosa.

Passano le ore, e io non so cosa fare.

Tre ore dopo è il mio momento. Arrivo lì, guardo in faccia i "tipi da provveditorato", un attimo di smarrimento, e poi pronuncio la mia scelta...Granburrone! Un parto difficile. Non ce l'ho fatta a fare il salto nel buio, forse perché è un buio abbastanza noto.

Mi metto l'elmetto e vado ad affrontare gli orchetti.

to be continued

3 commenti:

  1. Ma, senti: andare con entusiasmo verso una scuola lo capisco, andare allacieca verso una scuola per provare qualcosa di nuovo e di diverso, capisco anche quello, e se poi ti trovi a Mordor, ebbene, sono i casi della vita; ma andare spontaneamente A MORDOR, già sapendo com'è... insomma, in certi casi va benissimo tenersi gli orchetti, secondo me ^__^

    RispondiElimina
  2. Vedrai, certi sono solo travestiti, basta guardarli da vicino.

    RispondiElimina
  3. @murasaki: eh! Sì, l'hai detto!

    @povna: sarà la mia missione di quest'anno, trova l'elfo...o lo hobbit, data la misura ;-)

    RispondiElimina