mercoledì 31 ottobre 2012

Quelli che non lavorano mai

Quale altra categoria lavorativa si spara 12 ore di corso sulla sicurezza, fuori dall'orario di servizio, obbligatorio e non retribuito?

3 commenti:

  1. Chiunque nel privato, parecchi nel pubblico, almeno per la mia personale conoscenza. Non e' sulle ore che vinceremo questa battaglia ma su qualita' e diversita'.

    RispondiElimina
  2. @povna: sicuramente. Era una provocazione. Comunque invece dalle mie parti è il contrario, nessuno nel privato ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi inserisco quale docente di lettere in pensione da pochi mesi e devo dire che l' attuale posizione non la ritengo del tutto esaltante:l' essersi impegnata in toto per il recupero di competenze di base e stimolare con didattica modulare- interdisciplinare schiere di adolescenti demotivati culturalmente, ha affinato le tecniche di laboratori di scrittura creativa e altro, tanto che ora nel periodo del "meritato riposo" quel bagaglio cerchi di esprimerlo in qualche modo. Per questo sono d'accordo sul commento di la povana: il docente, ultimo intellettuale in circolazione, puo' farsi valere con la qualità e la diversità nel condurre le giovani generazioni a comprendere il nesso tra le tematiche che si studiano a scuola indicando un corretto metodo di studio,particolare che manca alla maggior parte degli studenti
    buon lavoro
    simonetta

    RispondiElimina