giovedì 10 febbraio 2011

Figure storiche/1



La settimana scorsa il corso di computer di Charlie Brown coincideva con la lezione di trombone, quindi dovevo avvisare il Maestro della banda.
Bene, ho chiesto a mio marito di farlo per me perchè lui ha il numero di telefono. Dopo svariate resistenze e facendomelo pesare, manda un messaggio al maestro.
Arriva il giorno fatidico, a me non è stato comunicato lo scambio tra marito e Maestro... però vedo un foglietto abbandonato sul tavolino in sala con scritto 3.30-4.00. Ecco, ci siamo, decido che è quello l'orario della lezione di trombone, quindi carico in macchina figlio, trombone e spartiti e lo scarico nel luogo deputato dicendogli di farsi trovare dopo mezz'ora in strada.
Io passo alle 4 con il materiale di informatica e me lo trovo sconsolato seduto sul muretto col suo trombone, che mi dice:"il Maestro non è arrivato" (primo buco).
Allora io gli dico che vabbè su non importa adesso dobbiamo andare, dai sali in macchina così per le 4.30 siamo al corso... e lui, laconico:"secondo me il corso era dalle 4.00 alle 6.00".
"A maggior ragione dobbiamo andare in fretta, allora".
E così planiamo con la Alicemobile alla scuola, alle 4.15, non c'è anima viva fuori... mi insospettisco e lo accompagno all'aula (non vorrei lasciarlo lì per un'ora e mezza di fuori, anche perchè a quest'ora la temperatura comincia ad abbassarsi sensibilmente.
Ebbene sì, erano tutti dentro (meno male) perchè cominciava alle 4.00 (secondo buco).
Vado a riprenderlo alle 6.00 (ce l'ho fatta, stavolta), e dopo 30 secondi di macchiana Charlie Brown ha una crisi di pianto che lui non ci capisce niente al corso di computer, che non lo voleva fare (non è vero, io glielo avevo chiesto espressamente), etc. etc.

Non è finita qui. La sera dico a Marito che il Maestro oggi non c'era. "Ma lo so benissimo che oggi non c'era, l'orario nuovo è dalla prossima settimana"
Ma perchè quest'uomo non parla!?!?!!
"Ma, tu, Charlie Brown, lo sapevi!"
"No, io non lo sapevo", figurati!

Cigliegina sulla torta, a me non fregava niente di cambiare l'orario per le prossime settimane, era SOLO quel giorno che le lezioni coincidevano, anzi, se mi anticipa il trombone, Charlie Brown è ancora a scuola (che c'è il pomeriggio).

RIcontatta il Maestro per scusarsi e RIcambiare l'orario.

Ieri sera ricevo sms che dice "va bene, porta C.B. alla solita ora.... sì, ma io adesso non mi ricordo più l'ora originale (no, perchè, sono passate tutte le vacanze natalizie e poi anche tutto il mese di gennaio che la Banda a gennaio si riposa)!!

Tranquilli, con un'abile mossa, una delle mie   , salvo la situazione... chiamo il ragazzo che di solito è subito prima di lui e calcolo abilmente il mio orario.

A proposito, un collega in pensione che ho visto quel pomeriggio mi ha detto "Allora, come va? Ti vedo un po' sciupata"

Nessun commento:

Posta un commento